Qualcosa su di me...
Chi sono
Mi chiamo Sharon Bocca. Sono una psicologa clinica. Mi sono laureata in psicologia all'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110.
Ho svolto il tirocinio professionalizzante post-lauream al Centro CPF-FIDA di Torino, specializzato nella cura dei Disturbi Alimentari, quali Anoressia, Bulimia, Binge Eating Disorder e Obesità.
Ho superato l'esame di abilitazione all'esercizio della professione e mi sono successivamente iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte (n. iscrizione 9620). Poi, ho lavorato principalmente con bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.
Attualmente, oltre a continuare ad occuparmi dell'infanzia, sto iniziando a dedicarmi all'adolescenza e soprattutto all'età adulta. Sono infatti iscritta alla Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale del Centro Clinico Crocetta di Torino, con focus sul trattamento delle psicopatologie degli adulti.
Ritengo che la salute psicologica non sia così slegata da quella fisica e che ogni persona meriti una condizione soddisfacente in entrambe le aree.